Panathlon e San Giacomo

Il 22 Ottobre Polisportiva è stata invitata dal Panathlon per far conoscere il baskin.

Dopo la partita dei giorni scorsi dove una nostra rappresentativa ha giocato con una rappresentativa panathlon per celebrare la settimana europea dello sport, ieri sera c’è stato un momento conviviale e di dialogo aperto per scoprire insieme la magia di questo sport.

Oltre al presidente Ferrarotti e al DG Ilaria Filippi, che ha presentato e spiegato l’origine del baskin, nel 2003 a Cremona, C’erano anche Sara, Nicoletta con Paolo e Lina.

Sara Gaspari è la nostra coach/giocatrice del baskin che , dopo 26 di professionismo nel basket, ha deciso di dedicare il suo tempo e le sue competenze alla nostra squadra. Sara ha spiegato le regole e il concetto di squadra del baskin che non passa solo per gli atleti ma anche per società, dirigenti, volontari e genitori.

Per parlare dell’emozione di essere volontari è intervenuta Lina Letizia, mamma e volontaria che ha raccontato della serenità che le regala il baskin. In allenamento e in partita quello che non manca mai è il sorriso.

Per dare voce ai genitori/giocatori è intervenuta Simonetta, accompagnata da Paolo. La sua passione per lo sport e l’importanza che questo ha rivestito nella sua vita, e in quella dei suoi due figli, paolo, giocatore di Baskin e Luca triatleta in scozia, fanno di lei una testimonial entusiasta e incoraggiante e, soprattutto, come ha sottolineato Sara, rappresenta per tutti noi un esempio di forza e tenacia.

Seguici e iscriviti alla Newsletter
Polisportiva San Giacomo