Accademia San Giacomo | Polisportiva SanGiacomo

ACCADEMIA

Lo sport è la terza agenzia educativa, dopo famiglia e scuola.
Noi, i tecnici e i dirigenti siamo a stretto contatto con i ragazzi in una fase fondamentale della loro crescita. Abbiamo la possibilità e il dovere di trasmettere a loro competenze che non sono solo quelle solo specifiche dello sport ma sono quelle che poi li porteranno ad essere donne e uomini del domani. Da qui nasce l’idea di formare chi si occupa in prima linea dei ragazzi ma che al momento non trova, nel dilettantismo dei percorsi formativi, cosa invece che accade per i tecnici.

ASD Polisportiva San Giacomo è lieta di annunciare il ritorno di Accademia San Giacomo per l’evento speciale Amala e Sentila Tua, lunedì 23 ottobre dalle 17 alle 19.30 presso la prestigiosa Sala degli Specchi di Palazzo Bellini.

Accademia San Giacomo nasce da un’idea del Presidente Sergio Ferrarotti, forte del modello della Polisportiva che non prevede la selezione dei potenziali nuovi atleti ma piuttosto un’attenta scelta dei dirigenti e degli allenatori, che in quanto tramite tra la Società e la comunità di riferimento, è necessario che siano adeguatamente formati e motivati per crescere dei giovani Picchiarelli. 

Perché il patto educativo tra la Polisportiva e le famiglie sia onorato al meglio, è fondamentale che le persone che operano all’interno sentano forte il senso di appartenenza ai colori, ai valori, alla storia della nostra Società: ecco perché creare momenti di formazione condivisa diventa uno prezioso strumento che siamo felici di poter offrire al nostro team.

Amala, Sentila Tua sarà un evento a cura di Gian Luigi Sarzano, consulente e coach di aziende, gruppi, imprenditori, sportivi e

personaggi che collabora già con diversi laboratori formativi, commerciali, immobiliari, del wellness e dello sport e che ha creato un corso su misura delle necessità di SG, che possa essere un momento di confronto attivo e interattivo tra tutti i partecipanti.

Le belle idee, come Accademia San Giacomo, vanno però sostenute e quindi ringraziamo Andrea Leo e Artekasa per aver sposato un progetto che rispecchia pienamente l’abituale stile di management dell’Azienda, che prevede momenti di formazione per il team volti a rafforzare le competenze ma anche il gruppo di lavoro stesso.

Un sentito ringraziamento anche a Banco BPM per l’ospitalità nella loro splendida sede, che renderà ancora più importante questa serata per tutto il nostro staff.

Si ripete così l’esperienza della prima Accademia San Giacomo della stagione sportiva 2019/2020, nata dalla comunione di valori tra la nostra Polisportiva, Grassi Group e Continental.

“Se ami qualcosa ti ci spendi volentieri e se qualcosa non va, cerchiamo di lavorarci insieme: se tutti parliamo la stessa lingua si va tutti verso la stessa direzione” – Ilaria Filippi, Direttore Generale Polisportiva San Giacomo

Informativa e Iscrizioni