Campionato Regionale FISR 2022

Nel fine settimana del 07/08 maggio, è andato in scena il campionato regionale FISR Piemonte e VdA 2022, organizzato dalla società Victoria ad Alba; a contendersi gli ambiti allori le migliori pattinatrici e pattinatori giunti da tutta la regione, preambolo per le fasi Nazionali.

Ad onorare i nostri colori, accompagnate dalla loro allenatrice Michela Sanzone, sono scese in pista ben sei atlete.

Sabato è toccato a Morena, che ha affrontato il suo primo campionato regionale federale, giustificata un pò di emozione iniziale, subito vinta dimostrando grinta e determinazione, più che buono il suo 10° nella categoria Esordienti Regionali A.

Sempre nella stessa giornata Letizia nella categoria Allievi Regionali A, conquista un lusinghiero argento con un disco elegante e fluido, sfiorando di un soffio un oro che avrebbe meritato.

Nella giornata di domenica la prima a scendere in pista è Lisa, categoria Divisione Nazionale A, complice l’emozione commette qualche imprecisione, ciononostante dimostra una crescita costante portando a casa un 5° posto e numerosi applausi.

Nella categoria Divisione Nazionale C, Martina e Francesca rientrano in pista con soli 2 mesi di allenamento ed alle spalle un stop di 8 mesi per problemi fisici; Martina conquista un ottimo bronzo pattinando con decisione e movimenti di grande bellezza. Francesca purtroppo complice un problema fisico persistente deve abbandonare la gara, ma le difficoltà eseguite egregiamente da Francesca vengono apprezzate dalla giuria.

Ginevra con il suo sesto posto in classifica stupisce tutti, portando a casa quasi tutte le difficoltà inserite nel disco dimostrando grande margine di crescita, meritati i complimenti.

Due giornata ricche di sport, ma non solo; da segnalare il piacere di stare insieme da parte di queste ragazze con tutte le rotelle a posto, di certo è nostra la medaglia d’oro più bella, quella che premia l’armonia e l’amicizia tra di loro.

PATTINAGGIO ARTISTICO SAN GIACOMO UN FUTURO FELICE E VINCENTE 💙 ⛸️ 💙

Seguici e iscriviti alla Newsletter
Polisportiva San Giacomo