Citroën Generation Amï: un grande evento educational alla Polisportiva San Giacomo!

Polisportiva San Giacomo è stata protagonista di un grande evento oggi nella palestra del Liceo Antonello: Citröen Generation Amï.

Grazie alla nostra preziosa collaborazione con Automagenta, abbiamo l’onore di far parte di questo grande progetto educational diCitroën rivolto alle società sportive e ai loro giovani atleti, con l’obiettivo di avviare una campagna di sensibilizzazione sulle problematiche attuali del traffico congestionato nei centri urbani, il conseguente inquinamento e, infine, la mobilità elettrica con zero emissioni a vantaggio dell’ambiente, della salute dei cittadini e della comodità di guida.

Poter affiancare la nostra società a un progetto patrocinato Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica e dal Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti è per noi un grande privilegio e ci sentiamo coinvolti in prima persona in questo percorso di educazione civica, possibile grazie ad aziende private come Citroën, che mettono a disposizione dei ragazzi le loro conoscenze tecniche e scientifiche.

Dopo i saluti dei padroni di casa novaresi, ovvero del nostro Presidente Sergio Ferrarotti, di Davide Ridolfi, titolare Automagentae il Delegato CONI Rosalba Fecchio, siamo entrati nel vivo dell’evento con Sofia Vanessi referente responsabile Neways, la società ideatrice e organizzatrice.

A prendere la parola sono stati poi Bruno Angeli, formatore automotive e qualità dell’aria, e Davide Nava, Head of Communication di Citroën.

Spiegata l’importanza della mobilità sostenibile e di fare delle scelte ecologicamente consapevoli, è stato il turno di rendere la AMÏ protagonista, con un approfondimento relativo alle sue caratteriste tecniche e di design, con un occhio anche all’aspetto comunicativo.

Terminata la parte teorica, i ragazzi hanno potuto provare su strada (chi accompagnato e chi, patentato, al volante) la piccola Citroën Amï, con un test drive coordinato da Sergio Pregno.

Un grazie speciale da parte della San Giacomo va alle istituzioni che hanno presenziato all’evento, come Federico Perugini, consigliere regionale alle politiche sportive, e Andrea Crivelli, consigliere provinciale all’istruzione; è ancora Francesco Arestia, Presidente del comitato territoriale Ticino Serio Tanaro di Fipav Agostino Guarnieri, Consigliere regionale FIGC.

Ringraziamo anche Igor Gorgonzola e Italgrafica, sempre al nostro fianco per questi importanti eventi.