FONDO “IN SQUADRA ANCHE IO”: REALIZZA IL SOGNO DI UN ATLETA!

Lo sport ha un ruolo primario nello sviluppo non solo fisico, ma anche psicologico, educativo e sociale dei giovani: sin dalla più tenera età, attraverso l’attività sportiva si trasmettono valori positivi, si socializza il bambino all’altro, alla comunità, al rispetto e all’etica, diventando un fondamentale veicolo di inclusione.

Ecco perché rendere accessibile lo sport a tutti i bambini e ragazzi è oggi, più che mai, fondamentale, soprattutto alla luce di un sempre più crescente numero di famiglie in difficoltà socio-economiche tali da non poter sostenere le attività ludico-sportive dei propri figli.

ASD Polisportiva San Giacomo, immersa ogni giorno nella realtà cittadina e soprattutto in una comunità di oltre 500 atleti con le loro famiglie, ha ascoltato questo bisogno e ha ideato il Fondo Solidale “IN SQUADRA ANCH’IO”, creato da Fondazione Comunità Novarese onlus in collaborazione con Comune di Novara.

Il fondo promuove la raccolta di donazioni per sostenere la pratica sportiva tra i minori (tra i 5 e i 18 anni) che per vari motivi ne sarebbero altrimenti esclusi.

Donare è facilissimo:

  • Bollettino Postale: con causale Fondo “IN SQUADRA ANCH’IO”
    conto corrente n. 18205146 intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus
  • BANCOPOSTA: con causale Fondo “IN SQUADRA ANCH’IO”
    codice IBAN IT63 T0760110100000018205146 a favore della Fondazione Comunità Novarese onlus
  • CONTO PAYPAL con causale Fondo “IN SQUADRA ANCH’IO”
    intestato a Fondazione Comunità Novarese onlus all’indirizzo mail donare@fondazionenovarese.it

Per informazioni rivolgetevi a Fondazione Comunità Novarese onlus, info@fondazionenovarese.it, 0321.611781

Seguici e iscriviti alla Newsletter
Polisportiva San Giacomo