I Picchiarelli al 10° Tournoi International di Chalon

Questo weekend Polisportiva San Giacomo è partita per un’avventura internazionale, il 10° Torneo di Chalon, organizzato dalla Football Club Chalonnais.

A rendere ancora più speciale questo viaggio è stata la compagnia e la collaborazione con il gruppo Esordienti del ASD Lesa Vergante, con cui si è creato un vero e proprio gemellaggio sin dalle divise, create ad hoc per l’occasione con entrambi i loghi delle Società, condividendo così un viaggio e un’esperienza di totale aggregazione e felicità.

Accolti dal presidente della Chalonnais, Pascal Jacques, i presidenti Ilaria Filippi e Sergio Ferrarotti hanno avuto modo di rinnovare la stima nei confronti di un Club capace di rappresentare appieno i valori che San Giacomo e Lesa Vergante portano avanti sin dalla loro fondazione: una visione dello sport come un’opportunità per donarsi affinché tanti giovani abbiano la possibilità di capire che il calcio non è solo rincorrere un pallone ma molto, molto di più.

Una grande gioia vedere che, nonostante il caldo torrido, i ragazzi di entrambe le squadre non abbiano mai mollato e anzi, abbiano sempre avuto l’energia e la grinta per tifarsi reciprocamente, sostenere i nuovi amici dalla maglietta dal colore diverso, diventando un gruppo affiatato, sempre alla ricerca li uni degli altri per giocare insieme durante le pause del torneo.

E parlando di amici, non possiamo non menzionare Igor Gorgonzola, che si è dimostrato ancora una volta un partner speciale e un importante simbolo della novaresità che abbiamo anche avuto modo di donare ai nostri ospiti d’oltralpe.

Un weekend davvero indimenticabile, che ha donato ai nostri ragazzi Esordienti e ai loro accompagnatori bellissimi ricordi ma anche tanta esperienza e nuove amicizie: che magico il potere dello sport!

Per riviverne i momenti salienti, sfogliate la gallery, senza dimenticare i diari di bordo sui nostri canali social!

Seguici e iscriviti alla Newsletter
Polisportiva San Giacomo