Termina la Fase NAZIONALE 2022 – Campionato MSP Italia Pattinaggio Artistico

26 giugno 2022

Quinto e ultimo giorno di gare a Rimini, dove le nostre ragazze con le loro allenatrici, Michela e Camilla, hanno vissuto un’avventura fantastica da ricordare, sono stati allori e piazzamenti che hanno dato comunque la giusta misura di quanto il nostro pattinaggio artistico abbia raggiunto un livello Nazionale, e non solo per i titoli conquistati, ma per il livello complessivo che ci ha permesso come società di conquistare il QUINTO POSTO nella classifica finale su ben 25 società partecipanti giunte da tutta l’Italia;  non possiamo che esserne soddisfatti e ringraziare tutti coloro, chi in pista, chi dietro le quinte, ha permesso di realizzare questo sogno azzurro da condividere

Non sono mancate davvero le emozioni giuste e vincenti anche nell’ultimo giorno di gare, dedicate ai quartetti e gruppi spettacolo.

La nostra squadra ha presentato in pista ben tre quartetti: “LadyBugs” composto da Greta, Klea, Yasmin e Radyia, e “White Butterflies” composto da Chiara, Alessia, Paola e Lorea. Entrambi i gruppi, composti da ragazze giovanissime, hanno iniziato da pochi mesi questa nuova disciplina, ma ciononostante, anche se non hanno raggiunto il podio, hanno potuto affinare tecnica e utili esperienze per il futuro.

Podio che non è sfuggito alle “Revenge”, praticamente perfette hanno meritatamente conquistato il titolo Nazionale di categoria, aleggiando leggere, libere e bellissime; il loro disco ha conquistato giuria e pubblico presente, che ha ricambiato con una vera ovazione la loro esibizione sublime.

Si torna a casa consapevoli di aver dato tutto, e anche qualcosa di più, in questa meravigliosa manifestazione che ci vedrà ancora protagonisti, perché dive c’è pattinaggio, c’è la San Giacomo.

Grazie ragazze, tanti applausi tutti per voi

25 giugno 2022

Prosegue la bella avventura in riviera per la nostra allegra e colorata brigata del pattinaggio artistico, siamo giunti alla quarta giornata, nemmeno un pochino di stanchezza toglie entusiasmo alle nostre atlete e alle loro allenatrici Camilla e Michela, davvero inesauribili.

Ecco la cronaca della giornata con le classifiche.

Nota di merito speciale per Brugo Arianna Prima classificata nella categoria Piccoli liv. 3, Arianna pattina con noi da pochi mesi, ma già siamo pronti per scommettere sul suo futuro vincente.

Categoria Master liv. 5

Porzio Chiara 4° posto

Villaraggia Giulia 6° posto.

De Rose Tosca categoria piccoli livello 2 8° posto

Halili Alessia cat master livello 3 6° posto.

Fracassina Chiara master livello 4 8° posto.

24 giugno 2022

Classifiche terza giornata

Medi livello 1:

De Rose Anita 10 classificata

Medi livello 2:

Cavallino Camilla 7 classificata

Cavallino Arianna 8 classificata

Medi livello 3:

Spalenza Clara 6 classificata

Medi livello 4:

Ageyman Radija 14 classificata.

23 giugno 2022

Un vero tour de force questa avventura a rotelle, ancora gare, ancora grandi soddisfazioni per il pattinaggio artistico San Giacomo, e se non sono successi, il puro divertimento, l’aggregazione tra le nostre ragazze, diventa il vero protagonista.

Veniamo alla cronaca:

Grandi livello 2:

Letizia Penta 2° posto.

Grandi livello 3:

Lorvich Elisa 18° posto.

Fornaroli Lorea 19° posto.

Grandi livello 4:

Torcoli Carlotta 13° posto.

Agyeman Yasmin 14° posto.

Micheloni Greta 16° posto.

Halili Klea 17° posto.

Apollonio Paola 18° posto, Grandi livello 4 categoria più numerosa della giornata.

Grandi livello 5:

Barbato Lucilla 8 posto.

Non resta che far sentire a tutto il gruppo, atlete, allenatori, dirigenti e genitori il nostro grande immenso applauso.

22 giugno 2022

Parte nel migliore dei modi possibili per l’allegra brigata del nostro pattinaggio artistico, la bella avventura in quel di Rimini, successi, allori e tanto tanto divertimento.

È oramai tradizione la nostra partecipazione a questo rinomato campionato giunto alla decima edizione, organizzato da MSP Italia Sport Rotellistici, nella magnifica cornice dello Rds Stadium, in una Rimini invasa da pattinatrici e pattinatori giunti da tutta Italia, il nostro folto gruppo sta vivendo la possibilità di misurarsi con atlete di livello superiore in pista, mentre fuori si fa gruppo si confermano amicizia e se ne creano di nuove, il tutto sotto il sempre attento controllo di Michela, Camilla e un gruppo di dirigenti e genitori molto affiatati tra di loro, una vera full-immersion nello sport che sa unire, aggregare e divertire.

Ma veniamo alla cronaca, della prima giornata del prestigioso Campionato, al termine di un lungo ed intenso pomeriggio conquistiamo con pieno merito, due ori e 3 bronzi:

Taipi Morena Esordiente Regionale A medaglia di bronzo.

Farina Letizia Allievi Regionali A medaglia d’oro.

Maffioli Lisa Divisione Nazionale B medaglia di bronzo.

Rigazio Ginevra Divisione Nazionale C 3 medaglia d’oro.

Iuganu Martina Divisione Nazionale C medaglia d’oro.

PATTINAGGIO ARTISTICO SAN GIACOMO UN FUTURO FELICE E VINCENTE

Seguici e iscriviti alla Newsletter
Polisportiva San Giacomo